EPING SRL Engineering and Design

Quando l’ingegneria incontra il design

Oggi vi presentiamo EPING – Engineering and Design che nasce a Piacenza nel 2016, azienda della rete dove si sviluppa la parte creativa dei progetti e non solo.

La sede operativa si trova a pochi passi dall’autostrada A1 e dall’uscita Piacenza Sud, un punto strategico all’interno della pianura padana, cuore della metalmeccanica italiana.

La location di Eping è uno spazio dal design contemporaneo che unisce eleganza e funzionalità; più che uno studio è una vera e propria fucina di idee.

Qui, grazie ad un team giovane, dinamico e multidisciplinare in grado di unire competenze diverse per dare risposte concrete e risultati personalizzati su misura delle esigenze dei clienti, avviene l’ideazione e lo sviluppo di macchine e accessori per l’industria, la logistica, l’agricoltura e l’edilizia.

Principalmente Eping si occupa di mezzi semoventi a trazione manuale, elettrica, ibrida, diesel, con cabina o automatici, con ruote o cingoli.

Personalizzazione prodotto, time to market e necessità di distinguersi sul mercato sono caratteristiche essenziali.

Quali sono i servizi che EPING può offrire?

  • Concept:Studi preliminari con ricerca di mercato, analisi dei costi e delle prestazioni. Sketch, concept e render accattivanti 
  • Fattibilità’:Definiamo tempi, prestazioni, ingombri e pesi. Forniamo al reparto commerciale schede tecniche, render e filmati.
  • Sviluppo 3D:Sviluppo accurato di particolari e assiemi complessi, modelli parametrici e non. Esperienza e cura del dettaglio per non avere sorprese durante il collaudo.
  • Documentazione:Eseguiamo 2D, schemi idraulici ed elettrici. Fascicolo tecnico e analisi di conformità. Per produrre con precisione.
  • Verifica:Analisi FEM, pesi, cinematismi, ergonomia, e montaggi. Per garantire il rispetto delle specifiche.

Scopri Eping:

Per maggiori informazioni visita

Home page